Questo pomeriggio al Palazzo Apostolico Papa Leone XIV ha incontrato Roberto Benigni insieme a Giampaolo Rossi, amministratore delegato della Rai, e a Simona Ercolani, ceo e direttore creativo di 'Stand by Me', produttrice, insieme a Vatican Media, del monologo “Pietro un uomo nel vento”, che è stato presentato questa mattina in anteprima mondiale alla stampa al MAXXI di Roma.
Il Papa ha visto alcuni estratti del monologo: “Che bello, parla di amore”, ha commentato al termine. Durante l’incontro, prima della proiezione, il Papa e Benigni hanno parlato di cinema e de “La vita è bella”, che Leone XIV ha elencato fra i suoi quattro film preferiti, e di “La vita è meravigliosa” di Frank Capra. Il Papa e Benigni hanno parlato della vita di San Pietro, di Dante e di Sant’Agostino, della Divina Commedia e delle Confessioni.
All’incontro hanno preso parte anche il prefetto del Dicastero per la Comunicazione, Paolo Ruffini, il direttore di Vatican Media, Stefano D’Agostini, e alcuni collaboratori di Benigni. Il monologo sarà trasmesso da Rai1 il prossimo 10 dicembre in prima serata.
Prossimi video
Omicidio barman, arrestato nel veneziano presunto complice del vigile
Traffico Roma, nel centro storico a 30km all'ora
Partinico, allevatore ucciso a colpi di pistola
Pandoro Gate, Ferragni assolta da accusa di truffa aggravata
Padova, i fotogrammi e le ricerche di Annabella
Ex Ilva, debiti e danni agli impianti dietro la causa miliardaria contro Mittal
Roma, maxi controllo dei carabinieri contro il degrado