Arezzo, ladro muore dissanguato durante un furto in una villa: indagano i carabinieri
CronacaÈ accaduto in una villa in località Policiano. La vittima faceva parte di un gruppo di tre ladri che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati messi in fuga dal proprietario che avrebbe sparato un colpo di pistola in aria. Durante la fuga, uno di loro si sarebbe ferito a una gamba su una recinzione per cinghiali, con una copiosa emorragia. Dai primi accertamenti, il decesso sarebbe stato causato dalla lacerazione di una vena
Un uomo è morto dissanguato durante un furto in una villa in località Policiano, in provincia di Arezzo. La vittima faceva parte di un gruppo di tre ladri che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati messi in fuga dal proprietario che avrebbe sparato due colpi di pistola in aria a scopo intimidatorio. Stando alle prime ipotesi, il ladro si sarebbe introdotto nell'abitazione insieme ad altri due complici, ma il proprietario di casa li avrebbe scoperti per il suono dell'allarme e avrebbe sparato due colpi in aria. I tre si sarebbero dati alla fuga ma, durante la corsa, uno di loro sarebbe rimasto ferito a una gamba a causa di una recinzione per cinghiali. Secondo i primi accertamenti, il decesso è stato causato dalla lacerazione della vena femorale, che ha provocato una copiosa emorragia.
Le indagini
Sulla vicenda sono in corso le indagini dei carabinieri, mentre si cercano i complici in fuga. Oltre ai complici, si cerca anche l'auto con cui la banda si è avvicinata alla zona dell'abitazione. Note di ricerca sulla vicenda sono state passate anche alla polizia di Stato e potrebbero anche essere impiegate le unità cinofile. Intanto, sul posto si è recata la procuratrice Gianfederica Dito, mentre sono in corso i sopralluoghi. L'area dell'abitazione è stata isolata. I carabinieri hanno ascoltato anche i proprietari dell'abitazione.