Esplora tutte le offerte Sky

Varese, anziano entra in ospedale con una pistola e uccide la moglie. Poi si suicida

Cronaca
Angera, omicidio suicidio in ospedale
NEWS
Angera, omicidio suicidio in ospedale
00:01:25 min

La tragedia è avvenuta ad Angera, piccolo Comune del Varesotto. L'uomo aveva 91 anni e ha utilizzato una pistola di piccolo calibro. Sul posto i carabinieri che stanno cercando di fare luce sulle cause del gesto

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

È entrato in ospedale ad Angera, piccolo Comune del Varesotto, con una pistola di piccola calibro nascosta addosso e ha sparato alla moglie, che era ricoverata nel reparto di medicina sub acuta, uccidendola. Quindi ha rivolto l'arma verso se stesso facendo fuoco e ammazzandosi. Tutto è avvenuto intorno alle 12 di oggi e ha coinvolto una coppia di anziani: lui aveva 91 anni, lei 86. Sul posto sono al lavoro i carabinieri della compagnia di Gallarate e del reparto di Varese coordinati dalla Procura.

Le condizioni di salute della donna forse all'origine del tragico gesto

Alla scena hanno assistito impotenti alcuni testimoni. Ora i carabinieri stanno ascoltando i sanitari dell'ospedale di Angera e facendo tutti gli accertamenti, a partire da quelli sull'origine dell'arma. Da accertare ancora la ragione del gesto anche se l'ipotesi che si fa strada è che sia dovuto allo stato di salute della donna. "Non si può ragionevolmente escludere" - osservano i carabinieri in una nota - "che la condotta dell'uomo sia stata indotta dallo sconforto per lo stato di salute dell'anziana compagna di vita".

Cronaca: i più letti