Incidente a Venezia, barca si schianta contro una briccola. Un morto e 4 feriti
Cronaca
La vittima è una donna, veneziana di 56 anni. Due dei feriti sono stati trasportati all'ospedale civile di Venezia. Ancora da chiarire le cause che hanno portato l'imbarcazione a schinatarsi violentemente contro il palo di legno che delimita l'area di navigazione
Incidente mortale in barca nella laguna di Venezia. Una donna è morta intorno alle 16.30 di oggi nei pressi dell'isola di Torcello quanto l'imbarcazione a bordo della quale si trovava è andata, per cause ancora da chiarire, ad impattare violentemente contro una briccola, i tipici pali di legno che a delimitano i canali percorribili. Altre quattro persone sono rimaste ferite. I primi soccorsi sono stati dati dalle imbarcazioni di passaggio ma sul posto sono subito intervenuti un'autopompa lagunare e i sommozzatori dei vigili del fuoco, l'elicottero Drago 154 e il personale del Suem118.
Cosa sappiamo
L'allarme, come riporta il Corriere Veneto, è stato lanciato intorno alle 16.20 con una chiamata al 118 che avvertiva della presenza di alcune persone in acqua. L’incidente è avvenuto nella zona della laguna davanti all'aeroporto di Tessera, all'altezza del cantiere Beraldo. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto e il personale dell’Arma ha effettuato i rilievi sul posto e il recupero dell’imbarcazione. Nessun altra barca è rimasta coinvolta nell’incidente.