Barca a fuoco nel Golfo di Cagliari, affonda yacht di 18 metri. Salvate le persone a bordo

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Le fiamme sono divampate intorno alle 14,30 nel vano motore dell'imbarcazione. Le due persone a bordo si sono buttate in mare e sono state soccorse dalla Guardia costiera

ascolta articolo

Uno yacht è andato a fuoco ed è poi affondato al largo di Sarroch, nel Golfo di Cagliari. Tanta paura ma fortunatamente nessuna ferita per le due persone che si trovavano a bordo e che sono state subito soccorse dalla Guardia costiera e portate sulla terraferma. L’incendio è divampato poco prima delle 15 a bordo dell’imbarcazione, lunga 18 metri, che si trovava nella zona di Porto Columbu. Repentino l’intervento dei vigili del fuoco che hanno spento l’incendio ma i danni allo yacht erano già troppo ingenti e l’imbarcazione è affondata. 

Cosa è successo

Secondo quanto ricostruito dalla Guardia costiera, le fiamme sono divampate nel vano motore intorno alle 14,30 e nel giro di pochi minuti si sono propagate. I due occupanti sono stati costretti a tuffarsi in mare e sono stati prima soccorsi da una imbarcazione da diporto che si trovava in zona e poi sono saliti a bordo della motovedetta della Guardia costiera. Le fiamme sono state spente da un rimorchiatore usato a Sarroch per il trasbordo delle merci e dai vigili del fuoco arrivati anche con i sommozzatori. Al momento non si registrano sversamenti di materiale inquinante in mare.

Leggi anche

Nave incagliata sul pontile di Massa, indagato il comandante

Cronaca: i più letti