Il fotografo Massimo Sestini è uscito dal coma: "Voglio ringraziare i miei soccorritori"

Cronaca
da Facebook - a sinistra, Massimo Sestini

Un malore che lo aveva colpito sabato scorso, mentre faceva un'immersione nel lago ghiacciato di Lavarone (Trento). La prima cosa che ha chiesto è di poter parlare con chi lo ha salvato: "Fatemeli ringraziare", ha detto Sestini, secondo il racconto dei suoi amici. A destare preoccupazione nei medici sono state le condizioni dei polmoni, infiammati a causa dell'acqua gelida del lago

ascolta articolo

Il fotografo pratese Massimo Sestini, 62 anni, è uscito dal coma farmacologico. Il noto fotoreporter si è svegliato nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Trento, dove era stato ricoverato in prognosi riservata per un malore che lo aveva colpito sabato scorso, mentre faceva un'immersione nel lago ghiacciato di Lavarone (Trento). Era impegnato in una dimostrazione subacquea. 

A sinistra, Massimo Sestini - da Facebook

Le prime parole di Sestini

La prima cosa che ha chiesto è di poter parlare con chi lo ha salvato: "Fatemeli ringraziare", ha detto Sestini, secondo il racconto dei suoi amici. A destare preoccupazione nei medici sono state le condizioni dei polmoni, infiammati a causa dell'acqua gelida del lago. Gli esami neurologici hanno escluso danni e così è stata ridotta la sedazione farmacologica.

Approfondimento

Il fotografo Massimo Sestini in coma dopo incidente durante immersione

Cronaca: i più letti