In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Firenze, 17enne ucciso a Campi Bisenzio: due 20enni indagati per omicidio

Cronaca
©IPA/Fotogramma

La procura ha conferito a un medico legale l'incarico per effettuare l'autopsia sul cadavere, che presenta varie ferite causate da un'arma da taglio; l'esame autoptico verrà svolto il 2 gennaio presso l'istituto di Medicina legale di Firenze. L'ipotesi di reato per i due ventenni è di concorso in omicidio volontario

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Due ventenni risultano indagati dalla Procura di Firenze per l’omicidio di Maati Moubakir, 17enne ucciso in strada con vari colpi di arma da taglio nella notte del 29 dicembre, dopo una serata in discoteca. Il delitto è avvenuto a Campi Bisenzio (Firenze), comune nel quale i due ragazzi abitano. Il cadavere del giovane è stato trovato da un camionista la mattina seguente in Via Tintori.

Attesa per l'autopsia del 17enne

I due ventenni sono stati individuati dai carabinieri, che hanno consegnato loro un avviso di garanzia; secondo quanto emerge, sarebbero ora indagati per concorso in omicidio volontario. Oggi la Procura ha conferito a un medico legale l'incarico per l'autopsia sul cadavere, che verrà effettuata il 2 gennaio e sarà svolta all'istituto di Medicina legale di Firenze. Nel mentre, i familiari della vittima hanno deciso di nominare un proprio consulente come medico legale, e la Società della Salute Empolese-Valdelsa ha assegnato loro uno psicologo per affiancamento nel lutto e durante il processo giudiziario. I due killer avrebbero nominato avvocati di ufficio e i carabinieri stanno proseguendo con le indagini.

Approfondimento

Coniugi trovati morti in casa a Cagliari, fermato il figlio

Sequestrati i cellulari dei ventenni indagati

Secondo quanto emerge ai margini dell'inchiesta della procura di Firenze, i carabinieri hanno anche sequestrato i cellulari dei due ventenni, perquisiti dagli investigatori. I militari cercavano in particolare l'arma - o le armi - del delitto. Al momento non risultano misure restrittive prese a loro carico. 

Approfondimento

Siracusa, uccide il marito con un cacciavite a Pachino: arrestata