L'omicidio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica in via dei Tintori. Le indagini sono condotte dai carabinieri, secondo cui a partecipare alla lite sarebbe stato un gruppo di 5-6 ragazzi
Un 17enne è morto a Campi Bisenzio (Firenze) dopo essere stato accoltellato: da quanto appreso sarebbe stato ferito in seguito a una lite in strada. È accaduto la notte scorsa, in via dei Tintori. Le indagini sono condotte dai carabinieri.
Le indagini
La vittima è un ragazzo italiano di origini marocchine nato a Poggibonsi e residente a Certaldo: si chiamava Maati Moubakir. L'ambulanza della Misericordia di Campi e dalla Pubblica Assistenza di Signa è arrivata rapidamente sul posto, dopo che è scattato l'allarme, ma per il 17enne non c'era già più nulla da fare. Poco dopo sono arrivati anche i carabinieri che hanno interrogato alcuni giovani che però non avevano visto nulla. In zona sono presenti molte telecamere a circuito chiuso e i carabinieri inizieranno ad analizzarle con l'obiettivo di accertare cosa sia accaduto ed eventualmente individuare anche chi ha aggredito il minorenne.
Coinvolto un gruppo di 5-6 ragazzi
Secondo quanto emerso dalle indagini, sarebbe stato un gruppo di 5-6 ragazzi a prendere parte alla lite. Intanto è stato appurato come la chiamata al 118 risale alle 5:34: ad allertare i soccorsi alcuni giovani che passavano in via Tintori dove è stato trovato a terra il 17enne, non lontano da una fermata del bus. Da capire come e con chi il 17enne abbia raggiunto da Certaldo, dove viveva, Campi Bisenzio dove è da chiarire se abbia preso parte all'evento organizzato in un locale non lontano da via Tintori, che aveva richiamato tantissimi ragazzi. La zona era affollata e tanta gente si trovava in strada. In base a quanto valutato dopo i primi accertamenti, l'aggressione non sarebbe avvenuta davanti al locale nè risulterebbe esserci stata una qualche lite all'interno. Tutto sarebbe accaduto tra via Tintori e le immediate vicinanze.