Metro Roma, evacuate e chiuse stazioni Flaminio e Spagna per fumo di un incendio. VIDEO

Cronaca
FOTO D'ARCHIVIO ANSA

Le fiamme sarebbero partite da un cantiere nei pressi di Villa Borghese. Il rogo è poi stato domato e non ci sono feriti o intossicati. Un 16enne intossicato: è stato portato in codice rosso al Bambino Gesù. Accertamenti in corso per capire la dinamica dei fatti

ascolta articolo

Paura nella metropolitana di Roma, dove due fermate della linea A - Spagna e Flaminio - sono state chiuse al pubblico nel tardo pomeriggio. I presenti sono stati poi invitati a uscire all’aperto, per via del fumo causato da un incendio divampato poco prima delle 18, in un cantiere a pochi metri dall’ingresso di Villa Borghese. Il rogo è poi stato domato. Un 16enne risulta intossicato ed è stato portato in codice rosso al Bambino Gesù. Accertamenti in corso per capire la dinamica dei fatti.

L'incendio e la colonna di fumo

Come riporta La Repubblica, il fumo si è incanalato nella galleria della metro ed è filtrato attraverso i condotti di areazione, rendendo l’aria irrespirabile. Stando alle prime informazioni, l’incendio sarebbe partito da un capannone che conteneva alcuni attrezzi e macchinari da lavoro. La colonna di fumo è arrivata in poco tempo all’altezza della stazione della metro Flaminio ed è stata aspirata dai sistemi di aerazione della stazione. Così, in poco tempo, il fumo si è diffuso nei locali della stazione della metro di Flaminio e poi anche di Spagna, dando l’impressione di un incendio in corso all’interno delle stazioni stesse. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco, polizia e Guardia di Finanza. 

Cronaca: i più letti