In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, chi sono Luca Perazzini e Cristian Gualdi

Cronaca

I due uomini sono bloccati da domenica pomeriggio in un canalone e le ricerche dei soccorritori sono ostacolatedda un forte maltempo che potrebbe durare fino a dopo Natale. Perazzini, 42 anni, è un elettricista, mentre il 48enne Gualdi è titolare della Top Infissi di Savignano sul Rubicone

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sono Luca Perazzini e Cristian Gualdi, entrambi di Santarcangelo di Romagna (Rimini), i due alpinisti bloccati da domenica pomeriggio in un canalone sul Gran Sasso dopo essere scivolati verso la Valle dell'Inferno mentre scendevano dalla Direttissima del Corno Grande: sono stati loro stessi a dare l’allarme, facendosi localizzare, ma le ricerche dei soccorritori sono state sospese lunedì intorno a mezzogiorno a causa del peggioramento delle condizioni meteo e potrebbero non riprendere fino a dopo Natale.

Chi sono Luca Perazzini e Cristian Gualdi

Luca Perazzini e Cristian Gualdi sono entrambi alpinisti esperti e con alle spalle tante escursioni insieme. Perazzini, 42 anni, è un elettricista per l’azienda Nuova Cei di Santarcangelo di Romagna e risiede nella frazione di San Vito. Ha una compagna, riporta Il Resto del Carlino, che abita a Bologna e gestiva un negozio di vestiti in centro a Cesena. Gualdi ha invece 48 anni ed è titolare della Top Infissi di Savignano sul Rubicone. Nessuno dei due ha figli. Lunedì in Abruzzo sono arrivati i familiari di entrambi.

Leggi anche

Alpinisti dispersi, bufera blocca soccorritori a Campo Imperatore

Il sindaco: "Continuiamo ad aspettare e a sperare"

"Sono ore di angoscia", ha detto all'Ansa il sindaco di Santarcangelo, Filippo Sacchetti, che ha espresso alle famiglie tutta la vicinanza della comunità. "Continuiamo ad aspettare e a sperare - ha aggiunto il primo cittadino - Luca e Cristian abitavano anche vicino", in una frazione del comune del Riminese, "condividevano sicuramente la passione per l'alpinismo".

Leggi anche

Ricerche alpinisti su Gran Sasso sospese a causa del maltempo

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24