La maison per il quarto anno consecutivo firma le luminarie del centro della Capitale e non solo: anche 20 piazze della periferia della città hanno ricevuto l'albero Bulgari. Alla cerimonia di taglio del nastro il sindaco Gualtieri, il ceo del Gruppo Bvlgari Jean-Christophe Babin e gli attori Carolina Crescentini e Alessandro Gassman
Bulgari illumina il Natale a Roma. L’albero a piazza di Spagna, le luminarie in via Condotti e sulla scala di Trinità dei Monti. Per il quarto anno consecutivo la maison si è occupata dell’illuminazione dell’albero che quest'anno è all’insegna della sostenibilità ambientale perché realizzato con materiale riciclato ed illuminato a led. Un’opera d’arte che trae ispirazione dall'iconico serpente della gioielleria del marchio. Un albero a forma di ellissi in plexiglass effetto-vetro che si sviluppa in verticale seguendo una spirale in ottone avvolta da una maglia metallica dorata. In cima una stella a otto punte, simbolo di equilibrio e ordine cosmico, simbolo di Bulgari di tutto il mondo. A basso impatto ambientale, l'albero consente un risparmio energetico sopra il 75%. Le decorazioni di via Condotti sono realizzate da 14.300 micro led a bassissimo consumo, e riproducono un arco con due spirali in alluminio e plexiglass dorate, con al centro la stella a otto punte.
Bulgari illumina 20 piazze romane
Ma in queste festività natalizia Bulgari non illumina solo Piazza di Spagna. Anche altre 20 piazze della capitale, collocate anche in zone periferiche della città, sono state addobbate dalla maison. Le installazioni natalizie illumineranno infatti molti quartieri fuori dal centro storico, tra cui Ardeatino, Val Melaina, Pietralata, Ostia, Villa Gordiani, Portuense, La Storta, Aurelio, Finocchio, Cinecittà, Torrino, Casetta Mattei, Monteverde, Case Rosse, Monte Mario e Giustiniana. “Si inizia a respirare l’atmosfera natalizia e questo è molto bello”, ha detto il sindaco Roberto Gualtieri alla cerimonia di inaugurazione delle luminarie. “Ringraziamo Bulgari perché ci ha donato anche altri 20 alberi in grado di portare il Natale in altrettanti quartieri di periferia. Poi ovviamente ci sarà il nostro a piazza del Popolo”.
Leggi anche
Addobbi natalizi per la casa: 7 idee per gli esterni
Cerimonia di inaugurazione
La sera del 2 dicembre la cerimonia di inaugurazione a piazza di Spagna con la presenza del primo cittadino Gualtieri e della banda dei Carabinieri ha dato il via all’accensione dell'albero di Natale e delle luminarie di via Condotti. Presenti anche il ceo del Gruppo Bvlgari Jean-Christophe Babin, l'assessore allo Sport Turismo Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale, Alessandro Onorato, il presidente dell'Associazione di Via Condotti, Valerio Lucci e gli attori Carolina Crescentini, Alessandro Gassmann e Alessio Lapice. Dopo il taglio del nastro si è tenuta una performance canora di 60 giovani coristi dell'Accademia del Maggio Musicale Fiorentino.