Il cadavere di un uomo, non ancora identificato, e’ stato rinvenuto in tarda mattina a Isola Sant'Antonio, nell’alessandrino, vicino al ponte che attraversa il fiume Po. Il corpo, affiorato dopo una verosimile lunga permanenza in acqua, sebbene martoriato. Le indagini sono in corso per l'identificazione e l'accertamento dell'accaduto, sul posto sono intervenuti i carabinieri
I militari della sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Alessandria stanno effettuando i rilievi sulla scena del ritrovamento di un cadavere sul greto del Po, nella frazione Capraglia di Isola Sant'Antonio in provincia di Alessandria al confine con il pavese. Come ha spiegato ai cronisti il maggiore Gianluca Belotti, comandante dei CC di Tortona, "l'attività della corrente del fiume ha agito sul corpo del soggetto e risulta la mancanza di un arto inferiore". Non ci sono per il momento elementi che possano indirizzare alla identificazione dell'uomo nè sulla dinamica dei fatti. "Le indagini - ha aggiunto il maggiore Belotti - si muovono a 360 gradi per capire l'identità del soggetto".
Si attendono accertamenti medico legali
Nel tardo pomeriggio i Carabinieri del reparto investigazioni scientifiche del comando provinciale di Alessandria hanno recuperato il cadavere dell'uomo. La salma, è priva di una gamba, e sta per essere trasferita all'obitorio dell'ospedale di Tortona dove, nelle prossime ore, verrà sottoposta a un accertamento medico legale.