In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Nuoro, muore madre del pluriomicida: le vittime salgono a sei

Cronaca
©Ansa

Il folle omicida aveva ucciso la moglie, due figli e un vicino di casa per poi andare a sparare contro la madre e togliersi la vita. L’anziana madre, ferita al volto, nonostante il ricovero non si è mai ripresa dall’aggressione 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

E' morta questa mattina all'ospedale San Francesco di Nuoro, Maria Esterina Riccardi, l’84enne vittima della strage di famiglia di via Ichnusa, il 25 settembre scorso.  Sale così a sei il bilancio delle vittime compreso il pluriomicida, che dopo aver compiuto la strage si è tolto la vita. Resta solo in vita un ragazzino 14enne scampato alla furia omicida del padre.

Colpita in testa da una pallottola 

     

L'anziana era stata colpita dal figlio Roberto Gleboni, l'operaio forestale di 52 anni, che prima di recarsi a casa della madre e spararle, aveva ucciso la moglie Giuseppina Massetti, di 43 anni, e due figli della coppia, Martina, di 25, Francesco, di 10, e il vicino di casa, Paolo Sanna di 69 anni. Il figlio 14enne di Gleboni era rimasto ferito riuscendo miracolosamente a scampare alla morte. Maria Esterina Riccardi, non si era mai ripresa dopo essere stata ferita al volto dal figlio ed era ricoverata dalla mattina del 25 settembre nel reparto di Rianimazione dell'ospedale San Francesco.  

I funerali di Paolo Sanna, il vicino di casa di 69 anni ucciso nel pianerottolo dopo la strage familiare, a Nuoro, 1 ottobre 2024. La messa è celebrata dal parroco don Giovanni Chessa nella Cattedrale. 
ANSA/ MARIA GIOVANNA FOSSATI

approfondimento

Strage di Nuoro, folla commossa ai funerali delle quattro vittime