Camilla Mancini rivela di avere malformazione al volto. Il papà Roberto: orgoglioso di te
CronacaLa figlia dell'ex c.t. dell'Italia Roberto ha pubblicato il suo primo romanzo, "Sei una farfalla". Un’opera che rappresenta la sua rinascita personale dopo aver affrontato il bullismo subito a causa di una paresi facciale con cui è nata, conseguenza di complicazioni durante il parto
Un mese fa è uscito il primo romanzo di Camilla Mancini, 27 anni, figlia di Roberto, ex c.t. dell’Italia che ha recentemente concluso il suo incarico in Arabia Saudita. Il libro, che Camilla ha definito come un "nuovo capitolo" e una vera "rinascita" per la sua vita, s’intitola *Sei una farfalla*. Dall' 8 ottobre, Camilla è ufficialmente anche una scrittrice.
Nel romanzo, la protagonista Celeste affronta temi complessi come il bullismo, un’esperienza che Camilla stessa ha conosciuto da bambina. "Ho condiviso la mia esperienza non per pubblicità, come qualcuno ha insinuato, ma per tendere una mano a chi soffre ancora e dare forza a chi ha vissuto il mio stesso dolore" — ha spiegato Camilla in una storia su Instagram. Ha poi aggiunto: "Il bullismo è una piaga sociale che lascia cicatrici profonde, e ancora oggi ci sono giovani che arrivano a togliersi la vita a causa dei bulli. Grazie di cuore per l’affetto che mi state dimostrando: è un dono prezioso e inaspettato che custodisco con gratitudine."
Papà Roberto: "Sono orgoglioso di te"
Camilla Mancini racconta la sua storia con coraggio, sia sui social sia davanti alle telecamere. Di recente è stata ospite della giornalista Paola Saluzzi negli studi di TV 2000, dove ha concesso la sua prima intervista televisiva, ripercorrendo le sfide affrontate e la rinascita che l’ha ispirata a scrivere il suo libro. "Durante il parto ho avuto una complicazione, e sono nata con una paresi facciale che ha provocato un'asimmetria al viso: il lato destro ha una mobilità ridotta rispetto al sinistro," ha spiegato Camilla sui social in risposta a chi le chiedeva cosa le fosse accaduto. In studio, Camilla si è commossa solo quando è stato trasmesso un videomessaggio di suo padre Roberto, che le ha rivolto parole affettuose: "Volevo dirti che sono felice di avere una figlia come te, per la tua intelligenza e il tuo percorso. Stai affrontando questo momento con entusiasmo e determinazione, qualità che non ti sono mai mancate. Ogni giorno è un’opportunità per scoprire nuove parti di te stessa, e sappi che sono qui per sostenerti sempre. Complimenti per il tuo libro, è bellissimo. Sono davvero orgoglioso di te".