Un'ala dell'abitazione, abbandonata da diverso tempo, si è sbriciolata colpendo alcune auto parcheggiate nella zona. Nessuna persona è rimasta ferita a seguito del crollo, ma gli uffici preposti del Comune hanno comunque ordinato lo sgombero di 8 famiglie residenti negli stabili vicini, in via precauzionale
Una palazzina disabitata di Torre del Greco, in provincia di Napoli, è crollata questa mattina a causa delle forti piogge. È accaduto in piazzale Fontana, a ridosso del monumento denominato Cento Fontane, un tempo fonte di approvvigionamento idrico per le famiglie della città vesuviana. Un'ala dell'abitazione, abbandonata da diverso tempo, si è sbriciolata colpendo alcune auto parcheggiate nella zona. Nessuna persona è rimasta ferita a seguito del crollo, ma gli uffici preposti del Comune hanno comunque ordinato lo sgombero di 8 famiglie, circa 25 persone, in via precauzionale. Si tratta dei residenti degli stabili vicini a ciò che resta della struttura crollata.
Il crollo a Torre del Greco
Le telecamere di videosorveglianza dell'area hanno immortalato il crollo, avvenuto dopo dopo le 9 di quesra mattina. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale, il personale dell'ufficio dissesti statici comunale e gli uomini della locale protezione civile. Dopo avere transennato l'area interessata dal cedimento, è stato disposto lo sgombero delle famiglie che abitano nelle vicinanze.