Secondo una prima ricostruzione uno dei tir che viaggiava in direzione sud ha invaso la carreggiata opposta e ha preso fuoco dopo essersi scontrato con un altro mezzo pesante
Questa mattina, verso le 4, secondo quanto comunica Aspi, sull'A26 Genova Voltri-Gravellona Toce è stato riaperto il tratto compreso tra Masone e il bivio con l'A10 Genova-Savona in direzione Genova Voltri, precedentemente chiuso in entrambe le direzioni a causa di un incidente avvenuto ieri sera che ha coinvolto mezzi pesanti, causando un incendio e tre feriti. Alle 8,45 circa è stato riaperto anche il tratto compreso tra il bivio con la A10 Genova-Savona e Masone in direzione nord, verso Gravellona Toce, precedentemente chiuso a causa dello scontro.
L'incidente
L'incidente è avvenuto nella notte all'altezza del km 1,2 , nel quale un mezzo pesante che viaggiava in direzione sud ha invaso la carreggiata opposta, nel tratto con il bivio con l'A10. Due tir si sono scontrati e sono andati a fuoco. Il tratto è stato chiuso. Alle 4 di mattina è stata riaperta solo una corsia in direzione sud. I tre conducenti sono rimasti feriti in modo lieve.Sul posto sono intervenute sette squadre dei vigili del fuoco, il personale del 118, la polizia stradale e il personale di Autostrade.