Napoli, maxi sequestro di articoli scolastici falsi

Cronaca
©Ansa

Grazie ad un intervento delle Fiamme Gialle di Giugliano sono stati sequestrati più di 117.000 prodotti scolastici e articoli di cancelleria falsi. Allo stesso tempo è stato denunciato il responsabile di un laboratorio illegale per i reati di introduzione nello Stato, commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione

ascolta articolo

Le Fiamme Gialle di Giugliano, in provincia di Napoli, hanno sequestrato più di 117.000 prodotti scolastici e articoli di cancelleria falsi, denunciando contestualmente il responsabile per i reati di introduzione nello Stato, commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

Il sequestro di merce contraffatta

Nello specifico i finanzieri, che avevano notato movimenti sospetti intorno ad un locale all'interno di un parco residenziale, hanno individuato una vera e propria linea di assemblaggio di prodotti contraffatti. All’interno del laboratorio ritrovato, gli inquirenti hanno sorpreso un uomo intento al confezionamento del materiale, sequestrando il locale, oltre a tutti gli articoli di cartoleria e cancelleria contraffatti. Insieme, anche, ad un macchinario da imballaggio, ad alcuni rotoli di cellophane e a due banchi da lavoro. Tra i prodotti sequestrati, destinati ad un mercato parallelo ed illecito, c’erano quasi 70.000 album da disegno nei quali, su ogni singolo foglio, era impresso il logo di un noto marchio, oltre ad un migliaio di gomme per cancellare sempre “griffati” con il nome di una nota marca.

 

 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

approfondimento

Scuola, il nuovo voto in condotta è legge: ecco cosa cambia

Cronaca: i più letti