Diverse strade sono allagate e il deflusso dai tombini a causa delle forti piogge è difficile. Domani le scuole rimarranno chiuse nelle quattro province emiliano-romagnole interessate dall'allerta rossa: Bologna, Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna. È quanto emerge da una conferenza stampa convocata dalla presidente della Regione Emilia-Romagna
Il maltempo sta piegando di nuovo la Romagna. Le forti piogge che si stanno abbattendo da ieri stanno creando disagi anche nel Riminese con diverse strade allagate e il difficile deflusso dai tombini a causa delle precipitazioni. A Rimini sono state una cinquantina le chiamate ai Vigili del Fuoco da parte dei cittadini per scantinati allagati: quattro, a quanto appreso, le squadre all'opera per evadere le richieste. Interventi, poi, si sono registrati per rami pericolanti mentre risulta allagato il sottopasso di Via Firenze ed è piovuto anche all'interno del Tribunale. In provincia, a Saludecio un albero è caduto sulla carreggiata mentre nella tarda serata di ieri, come riporta sul suo profilo Facebook la sindaca di San Clemente, Mirna Cecchini "si è verificato uno smottamento di fango che ha invaso la sede stradale all'incrocio tra via Tavoleto e via Morciano. Abbiamo subito allertato la nostra protezione civile, il nostro ufficio tecnico con la squadra esterna e la Provincia di Rimini perché le due strade sono di proprietà provinciale. Al momento verrà chiusa la via Morciano" .
Domani scuole chiuse in un quattro province
A seguito delle forti piogge, spiega il Comune, sono state sospese, in via precauzionale, le attività alla scuola dell'infanzia 'Delfino' a Bellariva, dove a causa di infiltrazioni di acqua, sono stati contattati i genitori dei bambini presenti nel plesso per anticipare l'uscita da scuola. Presenti sul posto anche i Vigili del Fuoco. Anche le scuole elementari 'Boschetti Alberti', sempre a Bellariva, in via precauzionale hanno anticipato l'uscita da scuola degli studenti. E domani le scuole rimarranno chiuse nelle quattro province emiliano-romagnole interessate dall'allerta rossa: Bologna, Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna. È quanto emerge da una conferenza stampa convocata dalla presidente della Regione Emilia-Romagna facente funzione Irene Priolo, che ha fatto seguito a un incontro con i quattro presidenti delle province interessate. Questa è la raccomandazione della Regione, ora ciascun Comune emetterà una specifica ordinanza, che interesserà tutte le scuole dalle elementari in su. Potranno esserci distinguo per nidi e materne.