E-commerce, in arrivo 10mila locker di Poste Italiane e Dhl

Cronaca

La joint venture, Locker Italia, collocherà punti di ritiro in zone strategiche. Le due aziende promettono più sicurezza per i consumatori attraverso schermi tecnologici e intuitivi

ascolta articolo

È operativo a Roma il primo dei 10mila locker che saranno distribuiti su tutto il territorio nazionale da Locker Italia, la joint venture tra Poste italiane e Dhl eCommerce. Attivi 24 ore su 24, saranno collocati in punti strategici per rendere più agile il ritiro degli acquisti online.

Joint venture tra Dhl e Poste italiane
Locker Italia è la nuova joint venture di Dhl eCommerce e Poste Italiane

Locker collocati in luoghi strategici 

“Locker Italia è sinonimo di innovazione tecnologica, sicurezza, diffusione dei servizi su scala nazionale, sostenibilità – ha detto Massimo Rosini, Responsabile Posta, Comunicazione e Logistica del Gruppo Poste Italiane -. Collocheremo i locker in zone centrali e commerciali delle città e aiuteremo anche i cittadini meno avvezzi a prendere confidenza con il digitale”. 

Ciano (Dhl): "Più sicurezza per i consumatori"

“Questo inizio rappresenta una tappa fondamentale nella partnership tra il gruppo Dhl e Poste Italiane” ha dichiarato Pablo Ciano, Amministratore delegato di Dhl, presentando il progetto messo a punto a partire da aprile 2024. Con la joint venture dice, “stiamo introducendo un nuovo livello di convenienza e sicurezza delle spedizioni dei pacchi sia per i mittenti che per i consumatori. Il nostro obiettivo, grazie a questo network indipendente, è di diventare leader in Italia nel mercato dei provider di Locker”.

Cronaca: i più letti