Incidente sul lavoro a Monza, morto operaio di 22 anni

Cronaca
©Ansa

Il ragazzo era impiegato nell'azienda Corioni che si occupa di servizi ambientali. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e agenti della questura del centro brianzolo

ascolta articolo

Un ragazzo di 22 anni, impiegato come operaio nell'azienda Corioni di Monza, è morto dopo essere rimasto incastrato in un nastro trasportatore per la compattazione dei rifiuti. La Corioni s.r.l. si occupa di servizi ambientali e l'incidente è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 21 agosto poco prima delle 16, nella sede di via Comunale per Cinisello. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e agenti della questura di Monza ma all'arrivo dei soccorsi per il giovane non c'era più niente da fare e i medici non hanno potuto solo constatare il decesso. Il personale di Ats è al lavoro per ricostruire esattamente quanto accaduto.

Da chiarire la dinamica

 

Dai primi accertamenti, risulterebbe che l'incidente mortale sia avvenuto mentre l'operaio, regolarmente assunto dall'azienda, stava pulendo il nastro trasportatore. Bisognerà capire se quanto avvenuto è da imputare a una distrazione o imprudenza, oppure se la causa sia un'altra. co altri fattori. La Procura di Monza ha disposto il sequestro del macchinario e l'autopsia sul corpo del giovane, e aprirà nelle prossime ore un fascicolo per omicidio colposo che inizialmente potrebbe essere anche a carico di ignoti. Secondo Flai Cgil di Monza e Brianza, si tratta del quarto incidente mortale sul lavoro nella provincia dall'inizio dell'anno, stesso numero complessivo raggiunto nel 2023.

Cronaca: i più letti