Ferragosto di disagi per chi deve partire o atterrare nello scalo siciliano. A causa dell’attività eruttiva, la pista è rimasta inagibile per gran parte della giornata. Dalle 18 l'aeroporto riapre ma con limitazioni: due arrivi all'ora fino alle 20. Dalle 20 alle 22, il numero di arrivi sarà aumentato a 6 movimenti all'ora
Un Ferragosto di disagi per chi deve partire o atterrare all’aeroporto di Catania. A causa dell’emergenza cenere dell’Etna, l’aeroporto è rimasto chiuso per gran parte della giornata del 15 agosto. Deliberata nel pomeriggio la ripresa delle operazioni di decollo all'aeroporto Fontanarossa dalle ore 18. Gli arrivi saranno però limitati a due movimenti all'ora fino alle 20. Dalle 20 alle 22, il numero di arrivi sarà aumentato a 6 movimenti all'ora.
Voli su Palermo
Intanto, proprio a causa della chiusura dello spazio aereo dell'aeroporto di Catania, sono stati deviati all'aeroporto di Palermo diversi voli. Tra questi i voli provenienti da Sofia, Bergamo, Napoli, Roma Fiumicino, Cracovia, Pisa, Venezia, Varsavia, Bruxelles, Cagliari, tutti Ryanair. Lo ha segnalato la Gesap, la società di gestione dell'aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo attraverso i social network.