In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sciami di zanzare invadono la città di Massa Carrara. VIDEO

Cronaca

L’assalto è stato documentato da video e foto finite puntualmente sui social network. Un filmato mostra una massa di ditteri che sorvola la città e si abbassa fino a circondare l’auto della conducente che ha ripreso il tutto in diretta, utilizzando il proprio cellulare

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Scene da film horror a Massa, città della Toscana, dove c’è stata un’invasione di sciami di zanzare che hanno seminato il panico per strada, creando non pochi disagi alla popolazione. L’assalto è stato documentato da video e foto finite puntualmente sui social network. Un filmato mostra uno sciame che sorvola la città e si abbassa fino a circondare l’auto della conducente che ha ripreso il tutto in diretta, utilizzando il proprio cellulare. Quello che è successo a Massa non ha nulla a che vedere con la solita presenza di questi insetti durante i mesi estivi, perché la massa di ditteri ha annerito il cielo con nuvoloni ronzanti che, dopo varie evoluzioni, si abbattono sulle strade ad altezza uomo.

 

Serve una disinfestazione

Il video che ha fatto più scalpore è quello pubblicato da Giulia Isoppo sul gruppo Facebook “Sei di Avenza se…”, dove la donna, quella che ha filmato le zanzare all’interno della sua auto, ha invocato una disinfestazione per risolvere il problema che sta creando enormi disagi a tutti i cittadini di Massa che insieme a Fiesole è uno dei due comuni della Toscana candidati a Capitale Italiana della Cultura 2027.

Fenomeno visibile anche da lontano

Nella didascalia del video pubblicato sul gruppo Facebook, Isoppo ha scritto: “Zona industriale Avenza-Massa…invasione di zanzare. Quando una bella disinfestazione?”. Come riferito da ‘Il Tirreno’, la stessa autrice del video ha spiegato che il fenomeno era “visibile dalla zona del Cermec fino alla località Lavello” rivelando poi “è la prima volta che vedo una scena del genere, incredibile”.

 

leggi anche

West Nile Virus, due casi confermati nell’uomo in Italia da maggio