Mafia, inquirenti a caccia di altro covo Messina Denaro: perquisizioni a Mazara del Vallo

Cronaca
©Ansa

Il provvedimento nasce dagli accertamenti del Servizio centrale operativo (Sco) che hanno consentito di ricostruire gli spostamenti del capomafia in un'area della cittadina siciliana nei mesi precedenti all'arresto

 

 

ascolta articolo

Sono in corso perquisizioni, disposte dalla direzione distrettuale antimafia (Dda) di Palermo, in un complesso residenziale di Mazara del Vallo (TP). L'attività investigativa, svolta dalla polizia e dai carabinieri, rientra nelle indagini sulla rete dei fiancheggiatori di Matteo Messina Denaro. Il provvedimento nasce dagli accertamenti dello Sco che hanno consentito di ricostruire gli spostamenti del capomafia in un'area di Mazara nei mesi precedenti all'arresto. L'attenzione si è concentrata su un complesso residenziale in cui si ritiene che Messina Denaro abbia avuto la disponibilità di un immobile o di un eventuale "covo riservato" ancora non individuato.

Perquisiti anche i garage

Nel quadro della ricostruzione dei movimenti di Messina Denaro è stato individuato un complesso residenziale ove si ritiene che Messina Denaro abbia avuto la disponibilità di una unità immobiliare tuttora non individuata. Pertanto, è stato disposto lo svolgimento di attività finalizzate alla completa perquisizione di tutti i garage pertinenti al citato complesso abitativo nonché ad effettuare una ispezione dei luoghi tesa ad accertare la possibile apertura di appartamenti e garage della struttura mediante alcune chiavi tuttora in sequestro, a suo tempo rinvenute nella disponibilità dell'ex latitante e di alcuni favoreggiatori.  

La sorella di Matteo Messina Denaro Rosalia Messina Denaro detta Rosetta in una foto di archivio.
ANSA NPK

leggi anche

Mafia, condannata a 14 anni la sorella di Matteo Messina Denaro

Cronaca: i più letti