In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Università, infettivologo Massimo Galli condannato a 1 anno e 4 mesi per falso

Cronaca

Il processo riguarda il presunto condizionamento di un concorso universitario per favorire l'assegnazione di un posto da professore associato al suo ex collaboratore Agostino Riva, che invece è stato assolto. L'infettivologo ex direttore ora in pensione del reparto Malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano è stato invece assolto dall'accusa di turbativa d'asta o abuso d'ufficio

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

I giudici di Milano hanno condannato a 1 anno e 4 mesi per falso l'infettivologo Massimo Galli, ex direttore ora in pensione del reparto Malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano e in prima linea durante le fasi più calde della pandemia di Covid-19. Il processo riguarda il presunto condizionamento di un concorso universitario per favorire l'assegnazione di un posto da professore associato al suo ex collaboratore Agostino Riva, che invece è stato assolto.

"Sono sereno"

“È una sentenza, il mio punto di vista è diverso e porterò avanti in appello le mie convinzioni. Sono assolutamente sereno”, ha commentato Massimo Galli. "Sul falso l'unica cosa che mi sento di ammettere è di aver dimenticato di correggere un orario". Galli è stato invece assolto dall'accusa di turbativa d'asta o abuso d'ufficio. "Se per chiudere la questione bisognava avere una condanna per qualcosa, evidentemente restava solo la possibilità del falso". L'infettivologo ha annunciato che presenterà ricorso in appello.