Lo stopper della squadra campione d'Italia e della Nazionale ai mondiali del Messico è scomparso nella notte tra l’1 e il 2 luglio all’ospedale di Pistoia
A oltre cinque mesi dalla scomparsa di Gigi Riva, il Cagliari piange un altro campione dello scudetto del 1970: Comunardo Niccolai. Lo stopper della squadra campione d'Italia e della Nazionale ai mondiali del Messico è morto nella notte tra l’1 e il 2 luglio all’ospedale di Pistoia all'età di 77 anni. "Lascia il ricordo di un grande sportivo, un uomo educato, gentile, rispettoso, cordiale, che sapeva farsi voler bene". Così il Cagliari calcio sui social.
Il "re degli autogol"
Passato alla storia come "re degli autogol", forse per quel colpo di testa che aveva sorpreso Albertosi nella partita tra Juventus e Cagliari del 1970, a Cagliari era arrivato giovanissimo dopo un anno alla Torres. Niccolai era rimasto con la maglia rossoblù nel periodo che va dal 1964 al 1976. Poi il passaggio al Perugia. Oltre duecento le partite in rossoblu, tre in Nazionale. Si infortunò in maglia azzurra proprio nella prima gara dei Mondiali in Messico.