In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Morta la pallavolista Oriana Bertolino in un incidente in quad: è precipitata in mare

Cronaca
da Instagram

La 31enne giocatrice di pallavolo di Marsala è morta a Malta, cadendo in mare col quad. Alla guida c’era un italiano di 47 anni che avrebbe perso il controllo del mezzo, pare per un problema allo sterzo. L’uomo è riuscito a mettersi in salvo, solo lievi ferite  

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Oriana Bertolino, 31 anni, di Marsala, è morta, ieri sera, sull'isola di Gozo, a Malta, precipitando in mare da una scogliera con un quad guidato da un 47enne marsalese che è salvo. La vittima era una nota pallavolista, di recente era diventata anche assistente tecnico della squadra locale Marsala Volley. 

L’incidente

L’incidente è avvenuto sabato intorno alle ore 20, nei pressi della "Wied il-Mielah", vicino a Gharb, luogo panoramico e suggestivo noto per le sue pareti rocciose a picco sul mare. Stava partecipando a un'escursione in gruppo per assistere al tramonto. La polizia maltese ha riferito che il guidatore del quad che è riuscito a mettersi in salvo, ha perso il controllo del mezzo, pare per un problema allo sterzo.  Il corpo della Bertolino è stato recuperato dopo le ricerche, ma la giovane è morta per le ferite riportate. L'uomo, invece, è stato curato per lievi ferite all'ospedale di Gozo. Il magistrato Brigitte Sultana sta conducendo un'inchiesta. 

da Instagram

Un salto di 25 metri in mare

E' stato un salto di oltre 25 metri direttamente in mare quello che ha ucciso la ragazza. L'ambasciata italiana a Malta ha tenuto il contatto costante con la famiglia della vittima, fino all'identificazione ufficiale del cadavere. La polizia maltese ha riferito che il gruppo di escursionisti temendo di arrivare tardi e di non poter vedere il tramonto da un posto incantato e selvaggio, si sono messi tutti a correre col quad lungo una strada sterrata. Il conducente del mezzo dove era Oriana non sarebbe riuscito a fermarsi in tempo prima della fine della scogliera, che si affaccia sul mare. Il corpo della Bertolino è stato recuperato dopo le ricerche, ma la giovane è deceduta per le ferite riportate. Il Times of Malta apre la sua edizione online con la notizia della pallavolista siciliana morta , definendola "un anima gentile" .