In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Tragedia sul lavoro in Alto Adige, contadino finisce sotto un rimorchio e muore sul colpo

Cronaca
©Ansa

Secondo le prime informazioni, l'uomo, un agricoltore 58enne di Lasa, in Val Venosta, è deceduto perchè rimasto intrappolato sotto il macchianrio mentre lavorava in un fienile.  Inutili tutti i tentativi di soccorso 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Tragico incidente sul lavoro stamattina in Val Venosta, in provincia di Bolzano: un uomo è morto dopo essere rimasto schiacciato sotto un macchinario agricolo mentre stava effettuando dei lavori in un fienile. Stando alle prime informazioni la vittima, un contadino 58enne di Lasa, il luogo dove si è verificato l’incidente, sarebbe deceduto sul colpo. Inutili quindi i tentativi di soccorso. 

L’incidente

L’incidente si sarebbe verificato questa mattina intorno alle 12 a Laces, un comune della Val Venosta in provincia di Bolzano. L’uomo sarebbe rimasto bloccato sotto il rimorchio che stava utilizzando per effettuare dei lavori in una stalla. Stando alle prime ricostruzioni dopo l’allarme sarebbero arrivati sul posto i vigili del fuoco, la Croce Bianca e anche l’elicottero di soccorso Pelikan 3. I tentativi di soccorso si sarebbero però da subito rivelati inutili: l’agricoltore sarebbe infatti deceduto sul colpo. I Vigili del fuoco hanno quindi liberato il corpo rimasto intrappolato sotto il rimorchio e avrebbero provato a praticare dei tentativi di rianimazione sul corpo ormai esanime.

Da accertare ancora le dinamiche dell’incidente su cui indagano i carabinieri.

vedi anche

Oltre mille morti sul lavoro, ma le ispezioni per la sicurezza calano