Elena Cecchettin al Salone: "Corpo delle donne sotto attacco". Irrompe contestatrice VIDEO
Cronaca ©AnsaLa sorella di Giulia Cecchettin, vittima di femminicidio, è stata ospite dell'Arena Robinson al Salone del Libro di Torino. Alla fine del suo monologo, durante il dialogo con Alessandra Chiricosta, una contestatrice ha interrotto l'evento gridando slogan provita e antifemministi
La sorella di Giulia Cecchettin, vittima di femminicidio, è stata ospite dell'Arena Robinson al Salone del Libro di Torino. Un monologo molto atteso che è stato accolto da applausi e commozione, ma c'è stato spazio anche per una contestatrice.
Cecchettin: “Tutto il corpo della donna è sotto attacco”
In dialogo con la ricercatrice Alessandra Chiricosta, dopo il monologo, Cecchettin ha affrontato vari temi legati alla violenza di genere. "Tutto il corpo della donna è sotto attacco" ha detto. Ma si è parlato non solo di violenza fisica ma anche psicologica e di somatizzazione delle discriminazioni. "Soffro spesso di ansia. E sento concretamente sul mio corpo le conseguenze della paura di trovarmi in situazioni di difficoltà".
leggi anche
Giulia Cecchettin oggi avrebbe compiuto 23 anni, il post della sorella
Contestatrice: “Il patriarcato è santo”
Una contestatrice ha interrotto l'evento gridando slogan provita e antifemministi. "Assassine, il patriarcato è santo. I bambini non si uccidono". Cecchettin non ha risposto agli attacchi, mentre Chiricosta ha invitato il pubblico a non guardare la contestatrice: "Facciamo resistenza in questo modo come un corpo collettivo".