Decine di studenti ed una maestra di due scuole elementari di Modena hanno accusato mal di pancia, vomito e bruciore. Sintomi tipici di un'intossicazione alimentare che per fortuna, non ha riportato conseguenze gravi. Il cibo era stato fornito dal Ministero per l’agricoltura col progetto “Frutta e verdura a scuola”. Forte preoccupazione e rabbia da parte dei genitori
Una trentina di bambini e una docente di due diversi istituti scolastici modenesi - le scuole elementari "Emilio Po" e "Galilei" - si sono sentiti male durante la ricreazione, dopo aver mangiato dei pomodorini per merenda. Il cibo - come riportano i media locali - è stato fornito nell'ambito del progetto alimentare del ministero dell'Agricoltura, "Frutta e Verdura a scuola".
Intossicazione alimentare
Vomito, mal di pancia e bruciore. Uno dopo l'altro i bambini, così come una insegnante hanno avvertito questi malori da intossicazione alimentare. Due alunni sarebbero ricorsi alle cure ospedaliere. Nessuno di loro ha riportato conseguenze gravi e l'intossicazione si è risolta rapidamente.
Forte disappunto tra i genitori
L’accaduto ha preoccupato fortemente i genitori degli alunni. Gli istituti coinvolti hanno subito avvisato le famiglie e il progetto - che dopo la degustazione di pomodorini aveva in programma altre date dedicate a fragole e carote - è stato annullato, come indicato immediatamente, con un avviso diramato dalle dirigenti scolastiche.