Ravenna, uomo incendia una pompa di benzina e poi scappa: esplosione evitata

Cronaca
da You Tube

L’uomo, uno straniero già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato. A dare l'allarme gli esercenti del posto che hanno ripreso il rogo con il telefonino. Nessun ferito, tanta paura tra i passanti

ascolta articolo

Tragedia sfiorata a Ravenna dove uno straniero si è avvicinato ad un distributore di benzina, ha sparso benzina attorno alla pompa e ha dato fuoco alla colonnina. Poi è fuggito sotto lo sguardo atterrito dei passanti. A dare l'allarme sono stati i negozianti del posto che hanno ripreso l'esplosione con il telefonino. Il video amatoriale è stato pubblicato su YouTube . Nessun ferito, ne macchine bruciate. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco. La polizia ha bloccato il responsabile del folle gesto che ha tentato la fuga a piedi. 

da You Tube

Incendio doloso ripreso col telefonino

 

L'uomo si è presentato all’interno del distributore Coil in piazza Caduti sul Lavoro, in zona Darsena a Ravenna,  con un accendino in mano dicendo ai presenti: "Andate via voglio dar fuoco alla pompa di benzina”. Lo riporta oggi il Corriere Romagna. Il giovane ha gettato del carburante sulla colonnina del bancomat e gli ha dato fuoco. L’uomo, uno straniero già noto alle forze dell’ordine, è stato poi fermato poco dopo e portato via per accertamenti che potrebbero portare anche al suo arresto. 

 

 

approfondimento

Copenaghen, incendio nell'edificio della Vecchia Borsa. FOTO

Cronaca: i più letti