Vigilia di Pasqua difficile nel capoluogo lombardo, dove sono caduti tanti cartelloni pubblicitari e insegne di negozi dopo la bomba d'acqua che ha colpito la città. Danni anche ad alcune impalcature, mentre diversi alberi risultano pericolanti. A Gavirate, in provincia di Varese, si è aperta una voragine: evacuata una famiglia
Pioggia e soprattutto vento forte, anche più di 70 all'ora, hanno caratterizzato la sera della vigilia di Pasqua a Milano. Ma non solo. Altre zone della Lombardia sono state colpite dal maltempo: nel Varesotto si è sviluppata una tromba d'aria che ha causato la caduta di diversi alberi.
Secondo quanto spiegato dai pompieri del capoluogo lombardo, chiamati per decine di interventi, ci sono diversi alberi pericolanti, oltre a tanti cartelloni pubblicitari e insegne di negozi caduti. Non risultano feriti o incidenti stradali di rilievo. Chiusa una strada, via Vigevano in zona Genova, per un'antenna in bilico da un palazzo. Danni anche ad alcune impalcature e disagi sulle strade (GUARDA IL VIDEO) a causa della bomba d'acqua e del forte vento.
Tromba d'aria nel Varesotto, famiglia evacuata
La zona tra Busto Arsizio, Samarate e Lonate Pozzolo, nel Varesotto, è stata interessata da una breve ma significativa tromba d'aria che abbattuto decine di alberi. L'emergenza più grave è stata registrata in via Rovera a Gavirate (Varese) dove nella notte si è aperta una voragine a causa del cedimento del manto stradale ampia cinque metri e profonda sei metri. La voragine si è aperta a circa due metri di distanza da un'abitazione. Anziani genitori e figlia che vivono nella casa sono stati evacuati in via precauzionale e hanno trovato riparo nella casa parrocchiale. In via di valutazione l'agibilità dell'edificio e la chiusura della strada.