Tivoli, è morto a 37 anni Dottorpet: il veterinario star dei social

Cronaca

“Era un eccellente medico e ancor di più una persona cara a tutti noi – racconta il titolare della Clinica Veterinaria Guidonia -. Era magnetico, è diventato famoso sui social perché realizzava contenuti scanzonati ma con modo scientifico. Sapeva trasmettere il contenuto medico in maniera chiara e veloce anche in video di pochi secondi”

ascolta articolo

Che fosse malato lo sapevano solo i familiari e pochi, fidatissimi, colleghi. Aveva continuato a lavorare con i suoi animali esotici e ad aggiornare i suoi migliaia di follower su Instagram e TikTok. Marco Petrini, in arte “DottorPet”, è morto a 37 anni domenica scorsa, al Policlinico Umberto I di Roma, dove era in cura per un male che non gli ha lasciato scampo.

Star dei social

Nato a Tivoli, si era laureato alla facoltà di medicina veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo. Aveva cominciato a lavorare nella sua città natale prima di entrare, nel 2018, nella Clinica Veterinaria Guidonia dove ha lavorato fino all’ultimo.  Petrini era diventato una vera e propria “star del web” che trattava temi seri e leggeri ma tutti con un unico comun denominatore: gli animali. Molti dei suoi video erano dedicati a sfatare falsi miti sugli animali più strani o a divulgare informazioni e curiosità su specie molto conosciute al grande pubblico ma poco approfondite. “Era un eccellente medico e ancor di più una persona cara a tutti noi – racconta il titolare della Clinica Veterinaria Guidonia -. Sempre sorridente, disponibile e con la battuta pronta. Era magnetico, è diventato famoso sui social perché realizzava contenuti scanzonati ma con modo scientifico. Sapeva trasmettere il contenuto medico in maniera chiara e veloce anche in video di pochi secondi”.

Cronaca: i più letti