Appartenente ad una famiglia di imprenditori nota per il marchio Belstaff, ha perso la vita a 42 anni. Lo schianto è avvenuto a Scorzè, in provincia di Venezia
E' morto a 42 anni l'imprenditore Michele Malenotti. Era in sella alla sua vespa quando all'improvviso ha perso il controllo del mezzo andando a finire contro una rotatoria. L'incidente è avvenuto sulla Noalese, a Scorzè, città metropolitana di Venezia. Clothing Company, il gruppo di famiglia, nel 2004 aveva rilevato Belstaff riportando al successo lo storico marchio inglese di abbigliamento.
L'incidente
Malenotti era di ritorno da un circolo sportivo ed era alla guida di una Vespa quando per ragioni ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo. Forse per un malore improvviso, ha mancato la curva ed è finito con lo scooter proprio al centro della rotonda, urtando il cordolo in cemento e cadendo malamente. La dinamica dell'incidente, in ogni caso, deve ancora essere chiarita in ogni sua parte. Inutili i soccorsi, prontamente accorsi sul posto.
approfondimento
Chioggia, incendio in un'abitazione: tre morti
Lutto nel mondo dell’imprenditoria
La scomparsa di Malenotti ha colpito la comunità imprenditoriale veneta e non solo. Malenotti viveva tra il Veneto e Roma. Era il volto più noto della famiglia di imprenditori che, con il gruppo Clothing Company, aveva rilevato nel 2004 Belstaff, lo storico marchio britannico di trench, giubbotti e capispalla, rilanciandolo e cedendolo nel 2011 agli svizzeri di Labelux, moda e lusso, per 110 milioni. Sui social numerose le dichiarazioni di cordoglio, in ricordo dell'imprenditore.