Venezia, muore in un incidente l’imprenditore Michele Malenotti

Cronaca
©Getty

Appartenente ad una famiglia di imprenditori nota per il marchio Belstaff, ha perso la vita a 42 anni. Lo schianto è avvenuto a Scorzè, in provincia di Venezia

ascolta articolo

E' morto a 42 anni l'imprenditore Michele Malenotti. Era in sella alla sua vespa quando all'improvviso ha perso il controllo del mezzo andando a finire contro una rotatoria. L'incidente è avvenuto sulla Noalese, a Scorzè, città metropolitana di Venezia. Clothing Company, il gruppo di famiglia, nel 2004 aveva rilevato Belstaff riportando al successo lo storico marchio inglese di abbigliamento. 

L'incidente

Malenotti era di ritorno da un circolo sportivo ed era alla guida di una Vespa quando per ragioni ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo. Forse per un malore improvviso, ha mancato la curva ed è finito con lo scooter proprio al centro della rotonda, urtando il cordolo in cemento e cadendo malamente. La dinamica dell'incidente, in ogni caso, deve ancora essere chiarita in ogni sua parte.  Inutili i soccorsi, prontamente accorsi sul posto.

Vigili del fuoco e scientifica all’ospedale di Tivoli San Giovanni Evangelista, dove nella notte è divampato l’incendio.  Tivoli 9 dicembre 2023
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

approfondimento

Chioggia, incendio in un'abitazione: tre morti

Michele Malenotti - ©Getty

Lutto nel mondo dell’imprenditoria

 La scomparsa di Malenotti ha colpito la comunità imprenditoriale veneta e non solo. Malenotti viveva tra il Veneto e Roma. Era il volto più noto della famiglia di imprenditori che, con il gruppo Clothing Company, aveva rilevato nel 2004 Belstaff, lo storico marchio britannico di trench, giubbotti e capispalla, rilanciandolo e cedendolo nel 2011 agli svizzeri di Labelux, moda e lusso, per 110 milioni. Sui social numerose le dichiarazioni di cordoglio, in ricordo dell'imprenditore.

riccardo_agnesi

approfondimento

Morto l'imprenditore Riccardo Agnesi, ex proprietario pastificio

Cronaca: i più letti