Il velivolo decollato dal vicino campo volo di Montebelluna sarebbe precipitato a causa di un'avaria. Le vittime sono due coniugi settantenni
Un problema tecnico durante il volo avrebbe determinato la caduta in picchiata di un ultraleggero che è precipitato questa mattina nel giardino di una casa situata in Vicolo degli Alpini a Trevignano (Treviso). Le due persone a bordo, un uomo e una donna, sono morte. L'incidente è accaduto poco dopo le ore 11. Intervenuti sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri di Montebelluna.
Le vittime
Le vittime dell'incidente sono due coniugi: Lanfranco De Gennaro, classe '53, generale dell'aeronautica militare in pensione, che pilotava il velivolo, e la moglie, Lucia Buccieri, stessa età del marito. La coppia, di origini friulane, abitava a Treviso. Lo riporta il Corriere del Veneto.
Un guasto in volo
Il piccolo aereo sarebbe precipitato a causa di un'avaria. Secondo quanto si è appreso, l'ultraleggero era decollato poco prima dello schianto dal vicino campo volo di San Gaetano a Montebelluna (Treviso). Dopo un breve tratto di volo sarebbe caduto in picchiata per un problema di natura tecnica. Alcuni testimoni avrebbero riferito di aver sentito un rumore anomalo prodotto dal motore, prima che il mezzo precipitasse al suolo. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco e i Carabinieri di Montebelluna per i dovuti rilievi. E’ arrivato anche il sindaco di Trevignano, Franco Bonesso per seguire l'intervento.
Sopralluogo di un investigatore
L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha aperto un'inchiesta. Il velivolo coinvolto è un ultraleggero P2002 con codice di identificazione I-9681. Un investigatore dell'Agenzia ha raggiunto il luogo dell'incidente per un sopralluogo e per coordinarsi con le autorità investigative.