As Roma, la dipendente licenziata dopo il furto del video hot: umiliata, farò tutti i nomi

Cronaca
©Getty

La vittima di revenge porn è stata ascolta dalla procura e le sue parole fanno tremare calciatori e dirigenti. Lei e il fidanzato cacciati per "incompatibilità ambientale"

ascolta articolo

“Quel video? Un’umiliazione continua, patita per mesi e ora dopo la bomba mediatica soffro ancora di più, perché sono diventata bersaglio di tutta Italia”. Di fronte al procuratore federale Giuseppe Chiné, negli uffici della Figc, ieri mattina, la trentenne ha ripercorso in maniera dettagliata la sequenza dei fatti che hanno portato al suo licenziamento e alla causa di lavoro con il club giallorosso, tuttora in piedi. La dipendente è stata cacciata in seguito alla diffusione in spogliatoio di un suo video hot. La donna - si legge su Il Messaggero - ha detto di essere stata "umiliata" e avrebbe confermato di essere pronta a "fare i nomi di tutti coloro che hanno avuto un ruolo nella vicenda". Nel filmato, che la donna custodiva nel proprio cellulare che le era stato sottratto, veniva ripresa in atteggiamenti intimi con il fidanzato.  

Le possibili respnsabilità della società

Dopo la diffusione del video, avvenuta nell’autunno scorso, a novembre, la dipendente è stata licenziata per "incompatibilità ambientale". Anche i dirigenti della società saranno interrogati per valutare eventuali responsabilità. “La mia vita è stata stravolta”, ha ribadito la donna al procuratore federale, ricostruendo la rete di chi ha partecipato, più o meno attivamente, a quello che potrebbe configurarsi come un caso di revenge porn.

Anche il fidanzato dal procuratore federale

Anche il fidanzato è stato sentito ieri da Chiné. La coppia poteva declinare l’invito a comparire in via Campania dal momento che non si tratta di federati. Invece hanno voluto presentarsi proprio per dire la propria verità. Il colloquio è durato un paio di ore e poi i due, accompagnati dal legale, hanno lasciato il palazzo dicendosi “sereni”.

The headquarters of AS Roma Calcio. The project for the Stadio della Roma that was to be built in Tor di Valle has failed because the land on which it was to be built has been distrained. The possible alternatives for construction are the Tor Vergata sports city area or the renovation of the Flaminio Stadium. Rome (Italy), November 23rd, 2020 (Photo by Massimo Insabato/Archivio Massimo Insabato/Mondadori Portfolio via Getty Images)

approfondimento

Roma, dipendente cacciata dopo video hard in chat giocatori Primavera

Cronaca: i più letti