Proteste studenti, presidente Conferenza Rettori: "Intolleranza in atenei inaccettabile"

Cronaca

Dopo le contestazioni di ieri alla Federico II contro il direttore di Repubblica Maurizio Molinari, la presidente della Crui Giovanna Iannantuoni commenta: "Gli atenei sono luoghi di dialogo, quando si chiede di palare bisogna anche saper ascoltare. Al direttore di Repubblica Maurizio Molinari va la solidarietà di tutta la comunità accademica"

ascolta articolo

L'intolleranza negli Atenei italiani non è accettabile. La ferma posizione è estata espressa all'Ansa dalla presidente della Crui, Giovanna Iannantuoni, dopo le contestazioni di ieri alla Federico II di Napoli che hanno indotto l'ateneo a far saltare il dibattito previsto, al quale avrebbe dovuto partecipare il direttore di Repubblica Maurizio Molinari. 

La posizione della Crui

"Giovedì ci vedremo con il ministro dell'Università Anna Maria Bernini e con tutti i rappresentanti degli 85 atenei della Crui - ha detto Iannantuoni - lanceremo delle idee, delle azioni, per rendere ancora più chiaro che le manifestazioni che impediscono di parlare non sono tollerate, gli atenei sono luoghi di dialogo, quando si chiede di palare bisogna anche saper ascoltare. Al direttore di Repubblica Maurizio Molinari va la solidarietà di tutta la comunità accademica", conclude la presidente della Crui.

protesta_studenti_ansa

approfondimento

Protesta studenti Federico II, salta dibattito con Molinari. VIDEO

Cronaca: i più letti