Padova, donna picchiata in casa: "È la vendetta del mio stalker"

Cronaca
©Getty

A far propendere per una vendetta è il fatto che lo sconosciuto conoscesse sin nei minimi particolari le abitudini della vittima 

ascolta articolo

Federica Fassina 45 anni, agente di moda, è stata aggredita e picchiata all'interno della sua abitazione. Lei non ha dubbi: dalle pagine del Gazzettino sostiene che l'ignoto aggressore ha agito su commissione, allo scopo di impaurirla. Una vendetta del suo molestatore attualmente in carcere dopo 5 anni di pedinamenti e minacce, scanditi da 22 denunce. 

L’aggressione

 

Un giovane alto e di corporatura magra, coperto con una muta da sub e guanti neri, sarebbe entrato nell’ abitazione della donna da dove non è stato portato via nulla. “L’aggressore voleva solo impaurirmi” confessa Federica al quotidiano locale. "Ha iniziato a picchiarmi” racconta la vittima. “Forse utilizzava un oggetto, una specie di frusta che faceva parecchio rumore". Il pestaggio è durato un paio di minuti. A far propendere per una vendetta è il fatto che lo sconosciuto conosceva le abitudini di Federica nei minimi particolari. E' stata picchiata in varie parti del corpo riportando lesioni che l'ospedale di Padova ha giudicato guaribili in dieci giorni.

toghe

approfondimento

Violenza sessuale su minore a Enna, prete condannato a 4 anni e 6 mesi

Pestaggio per vendetta

 

 Dopo essere stata medicata, la donna non ha esitato a recarsi dai Carabinieri per presentare una nuova denuncia, dicendosi certa, da alcune frasi particolari dette dall'aggressore, che il mandante fosse l'uomo finito in cella e sul quale ha scritto anche un libro, Una storia di stalking, raccontando le sue disavventure.

Bicocca University deserted during the lockdown due to the Coronavirus pandemic (Covid 19). Milan (Italy), April 4th, 2020 (Photo by Luca Abbadati/Archivio Luca Abbadati/Mondadori Portfolio via Getty Images)

approfondimento

Violenza di genere, all'università Bicocca nasce sportello di supporto

Cronaca: i più letti