Papa Francesco: "Ideologia gender è il pericolo più brutto del nostro tempo"

Cronaca

Ai partecipanti al Convegno Internazionale "Uomo-Donna immagine di Dio. Per una antropologia delle vocazioni", il Pontefice sottolinea come l'"ideologia gender" annulli le differenze tra uomo e donna: "Ho chiesto di fare studi a proposito di questa brutta ideologia del nostro tempo, che cancella le differenze e rende tutto uguale; cancellare la differenza è cancellare l'umanità. Uomo e donna, invece, stanno in una feconda tensione"

ascolta articolo

"Oggi il pericolo più brutto è l'ideologia del gender, che annulla le differenze". Lo ha detto Papa Francesco ricevendo i partecipanti al Convegno Internazionale "Uomo-Donna immagine di Dio. Per una antropologia delle vocazioni" promosso dal Centro di Ricerca e Antropologia delle Vocazioni (CRAV), che ha luogo in Vaticano fino a domani. "Vorrei sottolineare una cosa: è molto importante che ci sia questo incontro, questo incontro fra uomini e donne - dice il Papa - perché oggi il pericolo più brutto è l'ideologia del gender, che annulla le differenze. Ho chiesto di fare studi a proposito di questa brutta ideologia del nostro tempo, che cancella le differenze e rende tutto uguale; cancellare la differenza è cancellare l'umanità. Uomo e donna, invece, stanno in una feconda tensione".

Papa: ho ancora raffreddore e mi affatica leggere per un po'

"Chiedo di leggere, così non mi affatico tanto; ho ancora il raffreddore e mi affatica leggere per un po'". Così Papa Francesco a braccio a inizio udienza. Il discorso del Pontefice è stato poi letto da monsignor Filippo Ciampanelli. 

Papa Francesco lascia l'ospedale dell'Isola Tiberina dopo la visita lampo, Roma, 28 febbraio 2024. //
Pope Francis' car leaves the hospital after a medical visit, Rome, Italy, 28 February 2024. Pope Francis, immediately after this morning's general audience went to Gemelli Hospital on Tiber Island for a visit. 
ANSA/FABIO FRUSTACI

approfondimento

Papa Francesco, dopo l'udienza va al Gemelli Tiberina per una visita

Cronaca: i più letti