Ai partecipanti al Convegno Internazionale "Uomo-Donna immagine di Dio. Per una antropologia delle vocazioni", il Pontefice sottolinea come l'"ideologia gender" annulli le differenze tra uomo e donna: "Ho chiesto di fare studi a proposito di questa brutta ideologia del nostro tempo, che cancella le differenze e rende tutto uguale; cancellare la differenza è cancellare l'umanità. Uomo e donna, invece, stanno in una feconda tensione"
"Oggi il pericolo più brutto è l'ideologia del gender, che annulla le differenze". Lo ha detto Papa Francesco ricevendo i partecipanti al Convegno Internazionale "Uomo-Donna immagine di Dio. Per una antropologia delle vocazioni" promosso dal Centro di Ricerca e Antropologia delle Vocazioni (CRAV), che ha luogo in Vaticano fino a domani. "Vorrei sottolineare una cosa: è molto importante che ci sia questo incontro, questo incontro fra uomini e donne - dice il Papa - perché oggi il pericolo più brutto è l'ideologia del gender, che annulla le differenze. Ho chiesto di fare studi a proposito di questa brutta ideologia del nostro tempo, che cancella le differenze e rende tutto uguale; cancellare la differenza è cancellare l'umanità. Uomo e donna, invece, stanno in una feconda tensione".
Papa: ho ancora raffreddore e mi affatica leggere per un po'
"Chiedo di leggere, così non mi affatico tanto; ho ancora il raffreddore e mi affatica leggere per un po'". Così Papa Francesco a braccio a inizio udienza. Il discorso del Pontefice è stato poi letto da monsignor Filippo Ciampanelli.