Calcio, Monza-Sassuolo sospesa: tifoso precipitato dal settore ospiti

Cronaca
©Ansa

La gara si è interrotta per circa cinque minuti al quarto d'ora della ripresa, il supporter è stato prontamente soccorso. L'uomo ha battuto la testa ma è cosciente e non ferito gravemente

ascolta articolo

Incidente durante Monza-Sassuolo: attorno al quarto d'ora della ripresa, uno dei tifosi dei neroverdi è caduto dalla ringhiera che demilita l'area dei supporter emiliani, da un'altezza di circa 3 metri. La partita è stata sospesa per consentire l'arrivo dei soccorsi, per riprendere dopo circa cinque minuti. Il tifoso, 25 anni, è stato trasportato a scopo precauzionale al San Gerardo di Monza, dove sarà sottoposto agli esami del caso per sospetto trauma cranico: ha battuto la testa ma è cosciente e ferito in maniera non grave.  (I RISULTATI DELLA SERIE A).

L'incidente

È il 15' della ripresa quando, nel settore ospiti dell'U-Power Stadium, dove i padroni del casa del Monza conducono per 1-0 grazie a un gol di Colpani, un tifoso del Sassuolo cade dalla ringhiera protettiva, sul quale, secondo la prima ricostruzione dei fatti, l'uomo era accovacciato, precipitando al suolo per circa 3 metri.

hero_cagliari_ansa

approfondimento

Serie A, Cagliari-Torino 1-2. Lo stadio ricorda Gigi Riva. VIDEO

Cronaca: i più letti