Gli scali interessati dallo sciopero sono l'Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca, l'Aeroporto G. Marconi di Bologna, e l'Aeroporto di Brindisi
Nel giorno dello sciopero nazionale del trasporto pubblico (GLI ORARI E LE FASCE DI GARANZIA CITTÀ PER CITTÀ), rischio di disagi anche per chi viaggia in aereo a causa dello sciopero dei controllori di volo Enav indetto in diversi aeroporti italiani. Lo sciopero è stato infatti revocato a livello nazionale il 18 gennaio, ma è rimasto attivo in alcuni scali.
Gli aeroporti coinvolti
Gli scali interessati dallo sciopero sono l'Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca, l'Aeroporto G. Marconi di Bologna, e l'Aeroporto di Brindisi. In tutti e tre i casi la protesta coinvolge i controllori di volo Enav.
leggi anche
Sciopero agricoltori in Germania, migliaia di trattori a Berlino
Lo sciopero
La mobilitazione, di quattro ore, è stata indetta per mercoledì 24 gennaio 2024, dalle ore 13 alle 17 da diverse sigle sindacali nel settore del trasporto aereo per i controllori di volo Enav. Nelle fasce orarie indicate potrebbero verificarsi quindi ritardi, annullamenti e cancellazioni dei voli aerei. Si consiglia ai passeggeri di tenere monitorata la situazione del proprio volo nello "stato dei voli" e di contattare il proprio operatore o l’assistenza in caso di ritardo o cancellazione.