Spionaggio, la procura di Roma chiede 18 anni per Walter Biot

Cronaca
©Ansa

L'ufficiale della Marina Militare era stato arrestato a marzo 2021 per aver ceduto documenti riservati ad un agente russo in cambio di denaro. Nei suoi confronti il pm ha contestato i reati di spionaggio e corruzione

ascolta articolo

La Procura di Roma ha chiesto una condanna pari a 18 anni di carcere per Walter Biot, l'ufficiale della Marina Militare arrestato a marzo 2021 per aver ceduto documenti riservati ad un agente russo in cambio di denaro. Nei suoi confronti il pm ha contestato i reati di spionaggio e corruzione. Biot è già stato condannato a 30 anni di reclusione dal tribunale militare.

La condanna del tribunale militare

Biot, detenuto nel carcere militare di Santa Maria Capua Vetere, era stato accusato in primo grado, il 9 marzo scorso, dal tribunale militare della Capitale di rivelazione di segreti militari a scopo di spionaggio, procacciamento di notizie segrete a scopo di spionaggio, esecuzione di fotografie a scopo di spionaggio, procacciamento e rivelazione di notizie di carattere riservato e comunicazioni all'estero di notizie non segrete nè riservate. Il prossimo 19 gennaio prenderà la parola il difensore di Biot, l’avvocato Roberto De Vita.

++ Spionaggio: è Walter Biot l'ufficiale italiano arrestato ++ 
Capitano di fregata in servizio allo Stato maggiore della Difesa 
ROMA 
    (ANSA) - ROMA, 31 MAR - Si chiama Walter Biot l'ufficiale
della Marina arrestato per spionaggio. Lo apprende l'ANSA da
fonti inquirenti.
   Il capitano di fregata Biot, sempre secondo quanto si è
appreso, è in servizio all'ufficio Politica Militare dello Stato
maggiore della Difesa. (ANSA).

approfondimento

Spionaggio, Biot condannato a 30 anni dal Tribunale militare

Cronaca: i più letti