In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sciopero negli aeroporti di Milano, Firenze, Roma e Venezia: orari e voli cancellati

Cronaca

Lo sciopero di 24 ore è stato proclamato dalle società del settore Handling di Milano (aeroporti di Linate e Malpensa) e di Firenze e dalle società di security presso gli scali di Roma Fiumicino e Venezia

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Disagi ai passeggeri oggi a causa dello sciopero di 24 ore proclamato dalle società del settore Handling di Milano (aeroporti di Linate e Malpensa) e di Firenze e dalle società di security presso gli scali di Roma Fiumicino e Venezia.

Voli Ita cancellati

La compagnia ITA Airways si è vista costretta a cancellare 20 voli nazionali previsti per oggi, riuscendo a garantire comunque tutti i voli internazionali. Si tratta di collegamenti in arrivo o in partenza da Milano Linate verso Napoli, Trieste, Cagliari, Brindisi, Bari, Catania, Palermo e Roma Fiumicino. 

La compagnia invita i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per la giornata dello sciopero a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto nella sezione Info Voli del sito, dove è stata pubblicata anche la lista dei voli cancellati.

approfondimento

Lufthansa, notificato a Bruxelles acquisto 41% di Ita

Lo sciopero a Venezia e Treviso

Il gruppo Save informa che, a causa dello sciopero di 24 ore del personale addetto ai controlli di sicurezza appartenente alla società Triveneto Sicurezza srl, si potrebbero verificare rallentamenti nelle procedure di controllo negli aeroporti di Venezia Marco Polo e Treviso Antonio Canova. La società invita i passeggeri a presentarsi con congruo anticipo in aeroporto.

Lo sciopero a Firenze

A Firenze lo sciopero di 24 ore interessa il personale di terra dell'aeroporto Amerigo Vespucci e in particolare la Cft logistica cooperativa facchinaggio e Rekeep. Non sono previste modifiche al traffico aereo.

leggi anche

Quali sono gli aeroporti più stressanti del mondo: Fiumicino settimo