Lotteria Italia 2024, tutti i biglietti vincenti. Primo premio da 5 milioni a Milano

Cronaca
©Ansa

Per l'estrazione di quest'anno sono stati venduti circa 6,6 milioni di biglietti, un dato in crescita del 10% rispetto allo scorso anno. Si tratta del maggior incremento delle vendite dopo il crollo nell'anno della pandemia. La Regione leader della vendita è la Lombardia, seguita da Lazio e Campania

ascolta articolo

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I BIGLIETTI VINCENTI

Sono stati estratti i biglietti vincenti dei 5 premi di "prima categoria" della Lotteria Italia. Il primo premio da 5 milioni di euro va al biglietto Serie F 306831 venduto a Milano. Il secondo premio della Lotteria Italia da 2,5 milioni di euro va al tagliando Serie M 382938 venduto a Campagna (Salerno). Il terzo premio da 2 milioni di euro è stato vinto dal biglietto Serie I 191375 venduto a Albuzzano (Pavia). Il quarto premio da 1,5 milioni di euro va al tagliando Serie C 410438 venduto a Roncadelle (Brescia). Il quinto e ultimo premio di "prima categoria" da 1 milione di euro va al tagliando Serie N 454262 venduto a Montescudo Monte Colombo (Rimini).

I dati sulle vendite

Secondo le stime, per l'estrazione di quest'anno sono stati venduti circa 6,6 milioni di biglietti, un dato in crescita del 10% rispetto allo scorso anno. Si tratta del maggior incremento delle vendite dopo il crollo nell'anno della pandemia. Secondo i dati diffusi dall'agenzia specializzata Agipronews, la Regione leader della vendita è la Lombardia, seguita da Lazio e Campania. I biglietti possono ancora essere acquistati fisicamente, mentre la vendita online è stata chiusa il 3 gennaio scorso.

leggi anche

California, vinto jackpot da 1,73 miliardi di dollari alla lotteria

I disegni sui biglietti

I vincitori sono stati annunciati durante la trasmissione Affari tuoi, su Rai1, condotta da Amadeus. I disegni sui biglietti della Lotteria Italia sono stati realizzati grazie al concorso "Disegniamo la Fortuna con Adm", un'iniziativa arrivata alla terza edizione e nata con l'intento di valorizzare e dare visibilità alle capacità artistiche delle persone con disabilità e, contestualmente, promuovere il gioco lecito. Il tema di quest'anno era "Disabilità e musica".

leggi anche

Giornata disabilità, Mattarella: "Inaccettabili offese sui social"

Cronaca: i più letti