In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cosa fare a Capodanno in Veneto, eventi ed idee last minute

Cronaca

Dai concerti agli eventi in piazza, ecco una selezione di appuntamenti per festeggiare l'ultimo dell'anno

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Con il Capodanno alle porte, ecco una selezione di eventi per festeggiare l'ultimo dell'anno. E per aspettare la serata di festeggiamenti con una visita culturale, il Ministero della Cultura ha comunicato che i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali resteranno fruibili su tutto il territorio nazionale tutti i giorni durante il periodo festivo, compresi 31 dicembre 2023 e 1 gennaio 2024.

A Verona il concerto della Fondazione Arena 

La Fondazione Arena di Verona saluta il 2023 con un altro evento da tutto esaurito. Domenica 31 dicembre, alle ore 19.30, il Teatro Filarmonico ospiterà lo speciale Concerto di San Silvestro. Una serata dedicata ad un raffronto musicale tra Vecchio e Nuovo Mondo, tra operetta, jazz e musica sinfonica, con brani di Gershwin, Bernstein, Strauss, Offenbach, Nicolai, Lehár, affidati all'interpretazione di giovani artisti italiani. Protagonista sarà l'Orchestra della Fondazione Arena, guidata per la prima volta dal direttore palermitano Gaetano d'Espinosa, con la partecipazione dei giovani fratelli, il soprano Caterina Sala ed il tenore Giovanni Sala. Se l'inizio del Concerto sarà dedicato alla musica più accattivante del Novecento americano (Un Americano a Parigi, Candide e West Side Story), nella seconda parte della serata si aggiungerà il Coro di Fondazione Arena, preparato dal maestro Roberto Gabbiani, che porterà sul palco, tra i giri di valzer della Vienna imperiale, le più belle pagine di opere e operette come Il Pipistrello, La Vedova allegra, Orfeo all'inferno. Non mancheranno brani inediti, come il coro scritto da Wagner per il carnevale parigino o l'omaggio a Shakespeare secondo Nicolai con Le Allegre comari di Windsor.

Teatro a Padova 

Un ricco programma di eventi riempie il Teatro Geox di Padova. In particolare, il 31 dicembre ci sarà il tradizionale show di Capodanno, con replica l'1 gennaio, con ospiti Marco e Pippo e il loro spettacolo di cabaret in dialetto. Appuntamento a partire dalle 22.30.

Capodanno in piazza

A Venezia tornano i tradizionali festeggiamenti e lo spettacolo pirotecnico per accogliere il nuovo anno nel Bacino di San Marco.

La città patavina dà il benvenuto al nuovo anno con un grande evento che torna in Piazza Insurrezione. L’ospite d’onore sarà Francesco Gabbani, cantautore e polistrumentista.

Bardolino

Il lungolago e il centro storico di Bardolino propongono un cartellone ricco di appuntamenti e di eventi. Per la prima volta il programma si estenderà al Parco Carrara Bottagisio, che ospiterà la pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta e la ruota panoramica, mentre la tradizionale giostra cavalli e la slitta di Babbo Natale interattiva allieteranno Piazza del Porto. Sul Lungolago, nella splendida conca di Bardolino, decine di aziende attentamente selezionate propongono i loro prodotti di alta qualità. Sabato 31 Dicembre si festeggerà il Capodanno con tanta musica e divertimento per tutti al Parco Carrara Bottagisio. 

approfondimento

Pioggia e neve a San Silvestro e Capodanno: il 2024 inizierà mite

Capodanno sul Nevegal

Torna la tradizionale festa di Capodanno al Ristoro Camposcuola del Nevegal, per festeggiare il nuovo anno sotto il cielo stellato. La musica sarà come sempre la regina della serata: DJ Fish, DJ Dal Borgo e DJ Titta, cucina aperta tutta la notte, aree cocktail dedicate, capannone riscaldato e molto altro. Inoltre, è disponibile il servizio navetta Capodanno 2024 con Dolomitibus.

In piazza in Cadore

Proloco Tiziano, Comune di Pieve di Cadore e Radio StereoCIttà presentano "Il Capodanno in Piazza Tiziano". Fino alla prima alba del 2024, si festeggerà e si ballerà con la musica di Radio StereoCittà, con dj Max Reba, e Simone dei Tos, musica e animazione con dj Depa e Johnny dj, voice Tomma, corpo di ballo e gadget Radio StereoCittà. L'evento è gratuito.

leggi anche

Milano, a Capodanno vietata la vendita di alcol anche al super