Domani sarà una giornata caratterizzata da nuvole e cielo coperto al Nord e sulle zone costiere. Possibili nebbie tra la Pianura Padana e il Centro. Ci saranno schiarite soleggiate in montagna e dal pomeriggio anche al Sud e sulla fascia adriatica centrale. Possibili piogge locali in Liguria e Toscana
Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 29 dicembre sono caratterizzate da cieli in gran parte coperti al Nord e su quasi tutte le coste e immediato entroterra. Attese nebbie in Pianura Padana e occasionali al Centro. Locali schiarite soleggiate in montagna e nel pomeriggio anche al Sud e sulla fascia adriatica centrale. Attesa una lieve pioggia su Liguria, Toscana e sulla Pianura Padana. L’anticiclone durerà fino a sabato, poi ritornano pioggia e neve. Dopo la prima settimana di gennaio si prevede l’arrivo di un’ondata di gelo polare sull’Italia (LE PREVISIONI).
Le previsioni al Nord
Per venerdì 29 dicembre nelle zone settentrionali dell’Italia si prevede una giornata contraddistinta da cielo coperto o nebbioso, anche con lievi piogge irregolari, in particolare sulla Liguria. Schiarite soleggiate solo in montagna. Temperature invariate, con le massime attese tra gli 8 e i 13 gradi su tutte le città.
Le previsioni al Centro e in Sardegna
La giornata di venerdì si preannuncia con cieli coperti nella maggior parte delle regioni centrali, tranne che in montagna. Attesa leggera pioggia sulla Toscana, con schiarite con il passare delle ore pomeridiane sulla fascia adriatica. Tempo più soleggiato in Sardegna. Temperature stazionarie, con valori massimi compresi tra i 9 e i 13 gradi su gran parte delle città peninsulari.
Le previsioni al Sud e in Sicilia
L’alta pressione caratterizzerà una giornata con mattinata di cieli coperti sulle zone costiere e l'immediato entroterra. Invece ci sarà il sole sui rilievi. Nel pomeriggio le schiarite soleggiate arriveranno anche sulle coste. Temperature stabili e mari calmi. I valori massimi attesi oscilleranno tra gli 8°C di Potenza e i 16°C di Palermo.