I tronchi hanno colpito le funi dell'impianto di risalita che in quel momento era a pieno regime. La seggiovia a due posti parte della stazione a valle di Racines e porta fino all'albergo Blosegg. Quattro persone hanno riportato ferite di media gravità
Tragedia sfiorata all'antivigilia di Natale sulle montagne dell'Alto Adige. Spinti dal forte vento che soffia in quota, con raffiche anche oltre i 100 chilometri orari, alcuni alberi sono caduti sulla seggiovia 'Blosegg' nel comprensorio di Racines, in Alta Val d'Isarco. Le persone rimaste ferite sono sette, come riferito dalla centrale del 118: quattro con lesioni considerate di media gravità e altre tre con conseguenze lievi. I feriti sono stati trasporti negli ospedali di Vipiteno e Bressanone.
L'incidente
L'incidente è stato causato da alcuni pesanti alberi caduti sulle funi dell'impianto di risalita che in quel momento era a pieno regime. La seggiovia a due posti parte della stazione a valle di Racines e porta fino all'albergo Blosegg. I soccorritori sono giunti in poco tempo sul posto e hanno provveduto ad evacuare la seggiovia: erano circa una sessantina le persone che si trovavano sospese in aria.