In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Monza, tenta di uccidere moglie con martello e poi si suicida

Cronaca

È accaduto a Varedo, in Brianza. La donna di 79 anni è ricoverata in gravi condizioni al San Gerardo di Monza. L'uomo, 85 anni, è morto dopo essersi dato fuoco in un giardino pubblico

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Una donna di 79 anni è ricoverata in gravi condizioni al San Gerardo di Monza, dopo essere stata aggredita a martellate in testa dal marito di 85 anni, che è morto dopo essersi dato fuoco in un giardino pubblico. È accaduto questo pomeriggio, forse a causa di una lite, nella loro abitazione di Varedo, in provincia di Monza. L'uomo soffriva di depressione.

Le condizioni

Sono molto gravi le condizioni della donna che lotta tra la vita e la morte nel reparto di neurorianimazione all'ospedale San Gerardo di Monza. L'uomo è morto all'ospedale di Niguarda, a Milano. Secondo quanto ricostruito fino ad ora, intorno alle 14.45 un passante ha visto l'anziano nel suo giardino mentre armeggiava con della benzina, per poi darsi fuoco poco dopo, e ha dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, unitamente ad ambulanza e auto medica. Quando i militari sono entrati in casa, hanno trovato la donna riversa a terra, in una pozza di sangue. Trasportata in ospedale è ora ricoverata in prognosi riservata. Dai primi accertamenti effettuati dai carabinieri, tra i due coniugi non risultano pregresse liti violente o altri interventi. Pare che l'anziano da tempo soffrisse di depressione.

approfondimento

Femminicidi Italia, Nordio: "Indietro su prevenzione, fare di più"