Ragazzo accoltellato a scuola nel Cagliaritano: operazione ok, resta in coma farmacologico

Cronaca
©Ansa

I militari stanno lavorando ancora per ricostruire l'episodio. Sono state raccolte numerose testimonianze di chi ha assistito alla scena e i filmati delle telecamere della zona

ascolta articolo

Il ragazzo accoltellato a Capoterra, in provincia di Cagliari, da un compagno di 14 anni è in coma farmacologico nel reparto di Cardioanestesia dell'ospedale Brotzu del capoluogo sardo. L'operazione, eseguita per ricomporre la lesione all'arteria del collo è andata bene, le condizioni del ragazzo sono stabili. I medici sono ottimisti, ma non sciolgono ancora la prognosi. (IL RAGAZZO ACCOLTELLATO)

La ricostruzione dei fatti

Il 14enne responsabile dell'accoltellamento, invece, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e ieri sera è stato trasferito nel carcere minorile di Quartucciu dopo un lungo interrogatorio nella caserma dei carabinieri di Capoterra. I militari stanno lavorando ancora per ricostruire dettagliatamente l'episodio. Sono state raccolte numerose testimonianze di chi ha assistito alla scena e i filmati delle telecamere della zona. Investigatori al lavoro anche sul possibile movente. La pista più battuta è quella del bullismo, anche se non sarebbero emersi elementi evidenti, ma da alcune testimonianze raccolte sembrerebbe che tra i due ragazzi in passato ci fossero già stati già alcuni attriti. 

cagliari

approfondimento

Cagliari, 15enne accoltellato fuori da scuola: è gravissimo

Cronaca: i più letti