Legnano, spara alla compagna e si uccide: donna gravemente ferita

Cronaca
©Ansa

È successo in un'abitazione a San Giorgio su Legnano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorritori del 118

ascolta articolo

Una donna di 35 anni è stata trasportata in ospedale a Legnano in codice rosso dopo essere stata ferita da un colpo di arma da fuoco sparato dal compagno. Dopo aver sparato alla donna l'uomo si è ucciso.

©Ansa

Il ferimento

Il tentato omicidio e il suicidio sono avvenuti poco dopo le 13 al culmine di una lite fra i due, entrambi di nazionalità colombiana, in un'abitazione a San Giorgio su Legnano. La 35enne, ferita all'addome, si è calata dal balcone al piano di sotto per sfuggire al compagno. Il vicino l'ha aiutata e ha allertato i soccorsi. Un altro proiettile sarebbe andato a vuoto. Il connazionale di 42 anni, dopo aver ferito la compagna si è ucciso nell'appartamento dove vive un'anziana coppia che la 35enne accudisce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorritori del 118.

L'uomo era in Italia da tre mesi

A quanto si è appreso, l'uomo era arrivato dalla Colombia circa tre mesi fa. I due, emigrati insieme in Italia, erano stati ospitati dalla sorella della donna, in un appartamento di una palazzina in via Acquedotto dove vive anche il cognato che lavora come guardia giurata. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri della compagnia di Legnano e del nucleo investigativo di Milano, coordinati dalla Procura di Busto Arsizio, l'uomo avrebbe usato la pistola d'ordinanza.

murale_femminicidio_cefalu

leggi anche

"Ti rissi no", a Cefalù un murale contro il femminicidio

Cronaca: i più letti