I detriti si sono riversati su uno stabile, invadendo anche un appartamento, al momento non risultano feriti o dispersi. A causare il distacco, probabilmente, sono state le piogge dei giorni scorsi e quelle abbondanti di oggi
Auto e scooter sono stati inghiottiti da una frana avvenuta oggi in via Acquarone alta, nel quartiere di Castelletto, a Genova. A crollare è stato un muraglione che sosteneva una strada adibita a parcheggio.
La frana
Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto con due squadre, lo smottamento ha travolto due auto e uno scooter. I detriti si sono riversati su uno stabile, invadendo anche un appartamento. Non risultano feriti o dispersi, ma sono una decina le persone che dovranno essere allontanate dalle proprie abitazioni. Si tratta dei primi piani di tre civici, ma poiché il palazzo al momento è senza fornitura di gas, si potrebbe decidere per ulteriori allontanamenti. La frana si è staccata da un parcheggio privato, abbattendosi su un cortile privato e su alcuni edifici, trascinando con sé due auto, uno scooter e un gran quantitativo di terra. A causare il distacco, probabilmente le piogge dei giorni scorsi e quelle, abbondanti, di oggi. Sul posto vigili del fuoco, polizia municipale e l'assessore comunale alla protezione civile, Sergio Gambino.